Corso di preparazione alla Dog Dance

Dog Dance

La Dog Dance nasce in Canada intorno agli anni ottanta dove alcuni cinofili che praticavano la disciplina dell’Obedience, pensarono di utilizzare un sottofondo musicale mentre si allenavano con i loro cani. Questo accorgimento arricchì le loro prove che risultarono molto più apprezzate dal pubblico spettatore.

La Dog Dance consiste nel far eseguire al cane esercizi e figure a tempo di musica, con l’obiettivo di mostrare il cane e il conduttore in un programma musicale creativo, innovativo, originale, usando la musica e movimenti complessi che mettano in evidenza il lavoro di squadra, artistico, scenografico, atletico, e lo stile di interpretazione del tema musicale.

Non è indispensabile che il conduttore sia un ballerino, conosca o esegua passi di danza, nella Dog Dance la “STAR” principale è il cane e il motivo musicale e la struttura della coreografia vengono costruiti per valorizzare il suo temperamento e le sue particolari caratteristiche.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
I cani iscritti devono aver compiuto almeno i 18 mesi, essere in regola con le vaccinazioni e il trattamento antiparassitario. Le femmine in stato di estro potranno partecipare solo previa autorizzazione dei docenti.