La Dog Dance nasce in Canada intorno agli anni ottanta dove alcuni cinofili che praticavano la disciplina dell’Obedience, pensarono di utilizzare un sottofondo musicale mentre si allenavano con i loro cani. Questo accorgimento arricchì le loro prove che risultarono molto più apprezzate dal pubblico spettatore.
La Dog Dance consiste nel far eseguire al cane esercizi e figure a tempo di musica, con l’obiettivo di mostrare il cane e il conduttore in un programma musicale creativo, innovativo, originale, usando la musica e movimenti complessi che mettano in evidenza il lavoro di squadra, artistico, scenografico, atletico, e lo stile di interpretazione del tema musicale.
Non è indispensabile che il conduttore sia un ballerino, conosca o esegua passi di danza, nella Dog Dance la “STAR” principale è il cane e il motivo musicale e la struttura della coreografia vengono costruiti per valorizzare il suo temperamento e le sue particolari caratteristiche.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
I cani iscritti devono aver compiuto almeno i 18 mesi, essere in regola con le vaccinazioni e il trattamento antiparassitario. Le femmine in stato di estro potranno partecipare solo previa autorizzazione dei docenti.
Per info e prenotazioni: +39 333 663 07 89