Corso di Educazione di Base

Educazione base_ENDAS

Il cane ha acquisito sempre più importanza all’interno della nostra società. Infatti è normalissimo trovare cani in qualsiasi luogo pubblico (mercati, bar, pizzerie, ecc.), ma quanti di loro sanno esattamente come devono comportarsi?
Spesso siamo così occupati a pensare ai nostri lavori e alle faccende da sbrigare da sottovalutare quali siano le vere esigenze dei nostri fedeli amici a quattro zampe.

Puntualmente si verificano problemi tra proprietari di cani e coloro che non ne posseggono riguardanti, spesso, il comportamento tenuto dai nostri cani.

Scopo del corso è quello di aiutarvi nella gestione quotidiana del vostro cane, insegnandogli a comunicare nel modo migliore e ad affrontare o prevenire eventuali problemi o conflitti. Creare una solida partnership, una convivenza armoniosa in qualsiasi situazione e ambiente.

Verranno insegnati i comandi base (richiamo, seduto, terra, resta, fermo), la condotta con e senza guinzaglio, regole e comportamenti da seguire nei centri abitati e nei luoghi pubblici, il tutto all’interno del percorso educativo e non come obiettivo primario.

Un cane educato è un cane felice ed è una piacevole presenza per noi e per chi ci sta accanto.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
• Possono prendere parte al corso solamente i soci del Centro Cinofilo.
• Essere in possesso di un certificato medico di buona salute del proprietario.
• I cani iscritti devono aver compiuto almeno i 3 mesi, essere in regola con le vaccinazioni e il trattamento antiparassitario. Le femmine in stato di estro potranno partecipare solo previa autorizzazione dei docenti.
• Possedere, se si frequenta con il proprio cane, una polizza di rct.

Annunci